Cut Crease: gli anni ’60 tornano di moda

Cut Crease: gli anni ’60 tornano di moda

Conoscete il Cut Crease? Si tratta, spesso, di una linea contrastante, che sottolinea la palpebra, seguendo la piega dell’occhio nella maniera più naturale possibile. E’ realizzabile sia con un ombretto opaco, ma anche utilizzando un eyeliner.

Vi domanderete:
In estate non è meglio un trucco naturale e non pesante?

Prima di tutto, diciamo che si può fare un Cut Crease anche quasi impercettibile, oppure, potrete sbizzarrirvi con i colori più accesi, glitterati ecc…

Se siete alla ricerca di un make-up d’effetto, glam ed elegante? Noi ve lo consigliamo vivamente.

Non è complicato da realizzare, provate a seguire questo nostro semplice tutorial:

STEP 1

Iniziamo con l’applicare un buon primer, che è alla base per una buona durata del trucco e rende lucentezza agli ombretti che applicheremo successivamente. (Foto 1) Successivamente, con l’indispensabile uso di un pennello angolato e un ombretto scuro, facciamo una linea che segue la nostra piega naturale dell’occhio (quella che chiamiamo cut crease) (Foto 2)

cut crease 01
Foto 1: Applicazione Primer
cut crease 2
Foto 2: Applicazione ombretto per dare effetto cut crease

 

STEP 2

Andiamo a sfumare la linea con un pennello da sfumatura e un ombretto dal sottotono rosato (ad esempio un bordeaux), portando la sfumatura il più possibile all’esterno. (Foto 3) Con il correttore, andiamo, poi, a “pulire” la palpebra mobile, in modo da far risaltare le linea del nostro cut crease. Applichiamo, infine, un ombretto neutro con un pennello a lingua di gatto. (Foto 4)

cut crease 3
Foto 3: Sfumatura ombretto per realizzare il cut crease
cut crease 4
Foto 4: Con il correttore andiamo a definire meglio la linea del cut crease

STEP 3

Applichiamo lo stesso ombretto che abbiamo applicato nella nostra piega, nella lima inferiore esterna, dando più intensità allo sguardo. Proseguiamo, dunque, con una linea di eyeliner e un’abbondante dose di mascara. (Foto 5) Il make-up è concluso!

cut crease 5
Foto 5: Eyeliner per accentuare effetto e dare profondità allo sguardo

Vi piace osare di più? Aspettate l’estate con ansia e volete entrare nel mood giusto?

Vi consigliamo di mettere un ombretto colorato nella lima inferiore esterna e una matita super colorata in quella interna. Con un eyeliner andiamo a fare una linea sul cut crease (Foto 6).

cut crease 6
Foto 6: Alternativa per estate, per un cut crease con un pizzico di colore in più

Provate anche voi questa tecnica e postate le vostre foto (se volete) sotto al post, e fateci sapere anche quanti complimenti vi faranno!

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *