Novità presentate al SANA 2018, il team Pinkidea c’era!

Novità presentate al SANA 2018, il team Pinkidea c’era!

Anche quest’anno abbiamo partecipato a SANA 2018, una rassegna fieristica importantissima. Abbiamo avuto il piacere di esser ricevuti da alcune aziende che già ci conoscevano. Inoltre, abbiamo conosciuto nuove realtà, veramente interessanti.

La nostra giornata è iniziata dallo stand Helan, dove ci hanno gentilmente parlato delle nuove linee di Eau de Parfum, a cui sono legati un bagnoschiuma e un prodotto per il corpo.

La linea è composta da 3 fragranze:

  • Bianco d’Ambra, con note delicate, soffici e talcate.
    A questa profumazione è stata associata una crema profumata;
  • Gocce d’Ambra, leggermente più deciso, con note fresche, agrumate e leggermente speziate.
    In questo caso, più ideale per l’estate, abbiamo un latte profumato, dalla texture più leggera;
  • Nettare d’Ambra, con note dolci, calde ed avvolgenti.
    Qui, infine, troviamo un burro profumato, che ci permette di coccolarci meglio durante le fredde serate d’inverno.

Continuando il nostro giro, potevano non fermarci e lasciarci rapire dagli affascinanti stand di Erbolario? Ovviamente no.
Ebbene sì, anche quest’anno al SANA hanno presentato ben 2 nuove profumazioni:

  • Rabarbaro, con un profumo fresco e pungente è perfetto per LUI. Utilizzando l’estratto e il distillato dei suoi rizomi, hanno formulato tutta una serie di prodotti tra cui il profumo, il bagnoschiuma, la crema corpo, la lozione deodorante, il sapone e il deodorante per legnetti (deodorante per ambienti);
  • Danza di fiori, con una fragranza speciale per ricordare i vari fiori protagonisti delle loro linee di maggior successo: un delicato e raffinato bouquet, nel quale si riconoscono benissimo le note di Rose, Viole, Iris e l’indimenticabile fragranza dei fiori di Ciliegio.

Lo stand che abbiamo visitato subito dopo è stato quello di LEPO, dove Federica ci ha gentilmente accolto e ci ha parlato di tutto quello che hanno portato in fiera. Con questa azienda abbiamo già collaborato ed eravamo proprio curiosi di conoscere le novità. Non ci hanno deluso, anzi, ci hanno parlato di:

  • BB Magic Corrector, per minimizzare le occhiaie, piccole rughe e toglie i segni della stanchezza;
  • ECOBIO Eyelift, siero contorno occhi, con un effetto tensore (anti-age) immediato che perdura per alcune ore;
  • CC Cream color control, con succo  di  aloe,  olio  di  babassu, vit.E e arricchita  con  argille;
  • Siero fondotinta colorazione 00 (con una punta di rosa), con una texture molto fluida, La pelle del viso apparirà da subito più levigata ed uniforme.

Siamo inoltre andati a trovare Silvia, dell’azienda Montalto, che ci aveva già colpito lo scorso anno con lo stand della storia dell’azienda. Ricordate? Noi sì, benissimo! Anche lei si ricordava di noi. Ci ha affascinato l’utilizzo di un attivo particolarissimo, “la Radice di Luce”, che ha creato questo alone affascinante nella presentazione della linea Biorescue.
Tra le novità che ha portato in fiera, vi parliamo di:

  • Balsamo contorno occhi e labbra della linea Biorescue, un vero e proprio trattamento di bellezza;
  • Una linea di 4 shampoo di cui 2 certificati Bio, con tensioattivi di origine naturale che oltre a detergere, idratano il capello;
  • L’olio essenziale di Canapa, che va ad arricchire la linea “Canapa d’Italia”;
  • Eyeliner in gel, rivoluzionario, con una texture molto interessante e soprattutto ultraresistente.

Poteva mancare una visita a Silvia di Gala Cosmetici? Ovviamente no! Anche in questo stando siamo stati accolti gentilmente ed ero già certo di trovare delle novità. Per nostra sorpresa non erano poche. Ci han parlato della nuova linea BioHappy “L’Autunno è nell’aria”, dove i prodotti, detergenti unici viso e corpo e le creme multifunzione sono a base di frutti antichi e spesso dimenticati:

  • Fragola e More di Gelso;
  • Corbezzolo e Sambuco;
  • Pera Volpina e Biancospino.

Hanno, inoltre, arricchito le linee “Physalis e Ambra”, “Datteri e Vaniglia”, “Cocco e Lillà”.


Un’altra novità molto interessante è la GALACADEMY, dove si possono trovare un BLOG, il VOCAbioLARIO e il LABLIFE, dove c’è la possibilità di entrare con loro nei loro laboratori dove potrai ricevere tutte le informazione che ci sono dietro ad ingredienti e ai cosmetici.
Interessante vero?

Altro step, è stato allo stand di La Saponaria, dove abbiamo avuto modo di conoscere la nuova linea ispirata alle Radici. Questa linea è composta da:

  • 2 bagnoschiuma con tensioattivi delicati;
  • 1 succo d’aloe;
  • 2 creme corpo, una più leggera e una più nutriente;
  • 2 deodoranti, entrambi con una buona tenuta.

Siamo andati a conoscere un’azienda che non conoscevamo, Latte e Luna con tutti i prodotti anidri, molto interessanti. Sicuramente sono una realtà da conoscere e testare il prima possibile.
Appena avremo provato qualche prodotto, saremo felici di parlarvene e farvi conoscere i loro prodotti.

Ultimo step che non poteva mancare è quello alla BIOEARTH, in cui abbiamo avuto modo di conoscere la novità portata, la nuova linea Organic Hair Solution.

La nuova linea Organic Hair Solution – lanciata in anteprima al SANA 2018 – risponde a un sogno. Quello di evitare di introdurre nell’ambiente, nelle acqua in particolare, sostanze chimiche difficili da smaltire, che sono presenti in molti shampoo e conditioner convenzionali: siliconi, composti quaternari, cetrimonium chloride, PEG, SLS/SLES, parabeni, profumi sintetici.

Hanno presentato questa nuova linea con ben 20 referenze divisi per percorsi:

  • ANTIOXIDANT, a base di spirulina per depurare e dare nuova vitalità a capelli spenti e frequentemente esposti ad agenti inquinanti ed atmosferici;
  • PROTECT, ideali per la cura e il mantenimento del capello trattato, colorato e sfibrato da frequenti pieghe;
  • CURLS, per curare e trattare i capelli ricci e mossi;
  • PURITY, con prodotti ricchi di attivi e oli essenziali mirati alla purificazioni e al ritrovamento di un equilibrio per cute e capello, in modo totalmente naturale;
  • NUTRITION, percorso ideale per chi ha capelli secchi, sfibrati e con doppie punte. Questi prodotti donano morbidezza e volume idratando il capello;
  • ENERGY, con prodotti ricchi di attivi e oli essenziali che rinvigoriscono i capelli diradati, deboli.

Questa azienda ci ha colpito già dal Cosmoprof, per la loro attenzione incredibile all’ambiente, rinunciando a sprechi e scatole. Portando avanti un concetto di utilizzo di materiali per packaging riciclato e riciclabile.

Chiudiamo questo articolo con una citazione letta proprio allo stand BIOEARTH:

Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. [Khalil Gibran]

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