Visto che mi piace molto l’accostamento del cocco con il cioccolato, ho pensato di unire l’esoticità del cocco alla golosità del cioccolato.. e proporvi i miei Brutti ma Cocco – losi!
Amerete il contrasto tra la fragranza esterna e la morbidezza interna di questi biscotti, che potrete gustare benissimo in una pausa, insieme ad un buon tè, ma anche da soli.
Data la loro semplicità nella realizzazione, sono l’ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina e poca manualità, ma non vuole rinunciare ad uno snack sano e delizioso.
Ingredienti:
200 g Farina di Cocco
100 g Zucchero semolato
50 g di Zucchero di canna
50 g Cioccolato fondente
2 Uova
1 bustina di Vanillina
Procedimento:
- Accendete il forno a 170° ( modalità forno statico )
- Tritate il cioccolato grossolanamente, e tenetelo da parte. In un mixer, mettete tutti gli ingredienti tranne il cioccolato.
- Mettete l’impasto in una ciotola e unite il cioccolato e mescolate bene. Prendete l’impasto a mucchietti, compattandoli un po’, ma lasciandoli a forma irregolare. Metteteli sulla teglia foderata con carta da forno (saranno tutti un po’ diversi, ma sarà la caratteristica di questi biscotti).
- Infornate a forno già arrivato a temperatura per 10 minuti, dopo di che, abbassate la temperatura a 160° per altri 5 minuti, o fino a doratura dei biscotti. Lasciateli raffreddare e se volete potrete spolverarli, leggermente, con zucchero vanigliato e cacao.