Flormar è un marchio molto conosciuto nel mondo della cosmesi per la sua vasta gamma di prodotti a prezzi agibili, per tutte le tasche . Nata a Milano negli anni ’70, si trasferisce in Turchia, dove diventa il marchio, per eccellenza, nella vendita di smalti per unghie. In questi 40 anni di operato è diventato, uno dei marchi più affidabili, sul suolo nazionale ed internazionale.
Quando conobbi Flormar, rimasi colpita dalla qualità di alcuni prodotti. Poiché garantiscono, non solo, una buona performance all’applicazione, ma mantengono anche, una valida durata del make-up durante tutta l’intera giornata. Da non dimenticare poi, i prezzi agevoli, che vanta.
La base Flormar!
Soddisfatta di questo primer per occhi, che illumina la zona dello sguardo. Aiuta la micro circolazione della zona grazie agli estratti di erba e alghe e permette, dunque, una durata più lunga del make-up.
Bisogna ricordarsi, però, di aspettare qualche minuto che si asciughi, prima di truccarsi. Considerando il fatto che è disponibile in 4 gradazioni di colore, perchè non utilizzarlo anche come blush e illuminante?
Ho trovato ottimo, questo fondotinta per le pelli grasse, che tendono a lucidarsi. Poichè ha una buona stesura ed una coprenza ottima, considerata la mancanza di olio. Voto 10, anche per la scelta delle tonalità. Poiché dispone di colorazioni anche molto scure, quindi, rivolte anche, a ragazze di colore, che spesso, hanno una pelle tendenzialmente grassa. Ricordate, quindi, che non è indicato per pelli secche e sensibili!
Questi blush li adoro!
Grazie ai colori decisi senza essere sgargianti, donano un effetto abbronzato, ma non artefatto. Utile per pelli estremamente chiare che vogliono darsi un po’ di colore, pur rimanendo naturali!
Alcuni, come il blush in foto, sono illuminanti. Quindi, perfetti per la sera.
E le labbra?
Sicuramente, molto belli, i colori dei rossetti TwistUp. Per quanto riguarda le tonalità del rosso, l’unica nota negativa è che, essendo a forma di matitone, tende a perdere la punta nel tempo. Ad ogni modo, i colori sono molto lucidi e morbidi!
Per le amanti del nude, posso consigliare il Pure Nude Lipstick. Il quale, essendo disponibile in 6 colorazioni diverse, ho potuto utilizzare, al meglio, mescolandoli tra loro. Ed ottenere, cosí, la perfetta gradazione, per ogni momento.
Ma le sorprese non sono finite qui..
Mi sono imbattuta, ad un tratto, in due prodotti molto stuzzicanti. Ovvero, il Triple Mascara Action e il Flormar Rotating Volume!
Flormar Triple Action, si può utilizzare come tre diversi mascara grazie alla sua spazzola innovativa. Poiché dispone di un pulsante alla base, che è possibile ruotare in 3 posizioni diverse, in base al volume che vogliamo ottenere.
Per un effetto naturale, si utilizza il mascara dritto, per un effetto curling è necessario ruotare la base una volta e se vogliamo ottenere un effetto super volumizzante, basta ruotarlo fino in fondo!
Ha un colore intenso e con la sua nuova formula a base di olio di Argan e olio d’oliva, nutre le ciglia.
Altro prodotto da non perdere è il mascara Rotating Volume, dotato di un meccanismo rotante a batteria. Premendo il pulsante alla base, il pennello inizierà a ruotare in senso orario, rendendo le ciglia definite ed extra strong. Spegnendo e riaccendendo lo scovolino, inizierà a girare in senso antiorario, per un’applicazione ottimale, sulle ciglia inferiori.
Ha un’alta definizione. E lo scovolino permette di pettinare le ciglia, separandole perfettamente, senza lasciare una sensazione di pesantezza. Da provare!
Spero di avervi incuriosite, perchè Flormar è veramente un mondo da scoprire!