Abbiamo avuto modo di incontrare, all’importantissima fiera Cosmoprof, l’azienda Lepo. Un’azienda italiana che negli anni ha fatto incredibili passi avanti nella formulazione di prodotti naturali sempre più innovativi. Queste novità, sono state importantissime per la realizzazione di linee efficaci e allo stesso tempo delicate.
Ad oggi, l’azienda ha tantissime linee di prodotti di cui vi vogliamo parlare, ma noi ci concentreremo unicamente sulle novità.
Iniziamo dalla Linea Beauty Remedies:
Questa linea, coniuga le proprietà del riso, ad un insieme di attivi polifunzionali. La loro sinergia, fa si che i prodotti siano ideali per ogni tipologia di pelle. Ci troviamo davanti ad una linea cosmetica con il 95% di ingredienti di origine naturale. Degna di citazione, anche la totale assenza di parabeni, siliconi, sls, edta e ogm. A completare questa incredibile descrizione, tutta una serie di test che vanno dal controllo dermatologico alla texture, dall’assenza di metalli come il nickel all’uso di ingredienti Bio. Degno di nota è l’ottenimento della certificazione Cosmos, uno standard piuttosto rigoroso per la certificazione di prodotti naturali e biologici.
Ad arricchire questa linea, sono stati aggiunti:
- Shampoo Delicatissimo, ideale per lavaggi frequenti grazie all’uso di ingredienti dalle proprietà addolcenti e lenitive. Queste, oltre a idratare i capelli, anche quelli più fragili, protegge la cute. I capelli saranno, anche dopo vari lavaggi, sempre morbidi e disciplinati. All’interno di questo shampoo, troviamo attivi come estratti di riso venere e d’orzo, che insieme al succo d’Aloe fa si che il prodotto sia utilizzabile da chiunque, anche i più piccoli.
- Crema Deodorante Delicata, adatta anche alle pelli più delicate. Grazie alla totale assenza di alcol e sali di alluminio, è un’importante alleata per chi ha la pelle molto sensibile. Inoltre, grazie al pratico packaging, è funzionale per chi ha necessità di applicare il deodorante più volte al giorno. Al suo interno, troverete attivi come il succo d’Aloe, l’estratto di riso venere, olio di cocco, burro di karitè e la zeolite. Quest’ultima, infine, essendo un minerale di origine vulcanica porosa, grazie alla sua struttura, riesce ad assorbire gli odori sgradevoli.