Make-up ideale per una cerimonia!

Make-up ideale per una cerimonia!

Come si può essere perfette per un giorno così importante?
Ciao ragazze, come ogni anno, col giungere della primavera, arrivano puntualmente anche loro. State pensando alle rondini?
Ehehehe no! Le cerimonie! Sono sicura che molte di voi stanno per fare il grande passo e, allo stesso modo, alcune di voi stanno facendo un sacco di giri per trovare l’abito giusto per partecipare come invitate!
Ho pensato quindi di darvi una mano per ispirarvi e aiutarvi nella scelta. Vi proporrò un make-up che potreste abbinare un po’ a tutti i tipi di outfit che avete in mente di indossare.
Se siete ancora in alto mare e avete più dubbi della sposa, o dovete partecipare a qualche battesimo, comunione, cresima, questo articolo, fa per voi!

Emozioni e dubbi:

Sposa
Sposa emozionata

Quando partecipiamo ad una cerimonia, tutte noi, abbiamo mille preoccupazioni. Che abito scegliere? Farà caldo, farà freddo? Che trucco é meglio abbinare all’abito? Mi ritroverò a fine giornata con un viso improponibile?
Eheh vi capiamo care Girls!

Realizzazione:

Make-up
Realizzazione make-up

Anche il make-up che abbiamo realizzato è piuttosto semplice. Senza strafare o realizzare trucchi troppo articolati che avrebbero potuto causare piccoli o grandi disastri durante questa impegnativa giornata.
Lo diciamo quindi anche a voi! Se per quel giorno volete fare qualcosa di particolare, abbiate almeno la certezza che non vi crei problemi!
Ovvero ciglia finte o rossetti molto scuri o accesi. Se li avete già testati e siete sicure che non vi si sposteranno di una virgola, ok. Ma se volete usarli per la prima volta, proprio quel giorno, meglio forse lasciar perdere.
Non saranno necessari eyeliner o matite nere, ma dovrete puntare tutto sulla luminosità, aggiungendo anche un tocco di illuminante, che è molto adatto, se la cerimonia sarà di sera.

VIA CON IL TUTORIAL!

Trucchi
Trucchi utilizzati nel tutorial

 

Base viso:

Inizio applicando il primer viso che andrá ad uniformare l’incarnato e anche ad eliminare i vari rossori cutanei.[amazon_link asins=’B00593FNN2′ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e5ffd9b5-428a-11e8-a95e-9f12f0581f4d’] Applico il fondotinta liquido (Bionike n. 401),

[amazon_link asins=’B00KFKUAV4′ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e7af80d-428a-11e8-b722-59e32d93ba0d’]

lo andiamo ad applicare prima picchiettandolo con le dita in alcuni punti del viso, poi, successivamente, con il pennello da fondotinta, lo stendiamo uniformemente tutto il viso. Ci piace l’effetto di questo fondotinta, perchè è molto naturale. Crea una seconda pelle, essendo molto coprente, e risulta molto adatto per un trucco da cerimonia.
Per fissare meglio il fondotinta liquido, applichiamo dunque il fondotinta minerale che ci servirà per uniformare il colorito del nostro viso, ed essendo una polvere, fisserà la nostra base per tutto il giorno.

[amazon_link asins=’B002FBDZ0O’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’90e3efdd-4289-11e8-85e2-6712fa8028e2′]

Trucco occhi: dalla base al make-up

Le sopracciglia siamo andati ad intensificarle ed infoltirle con una crema waterproof stendendola con un pennello angolato per dare più consistenza.

[amazon_link asins=’B00RD83O5U’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’63985d94-428a-11e8-81c8-33612ca52689′]
Sulle palpebre abbiamo applicato un primer (Divage 04), sia per uniformare il colorito della nostra palpebra, sia per fissare il più a lungo possibile, il nostro make-up occhi.

[amazon_link asins=’B06XQ6LNTS’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6452df3a-428b-11e8-b3cf-23d8bc930162′]
Applichiamo l’ombretto bianco perlato (The Color Workshop) sulla rima infracigliare dell’occhio, per dare più apertura allo sguardo.
Stendiamo poi un ombretto marroncino chiaro  come colore di trasizione nella piega palpebrale, con un pennello da sfumatura ampia, per dare più profondità.
Applichiamo successivamente un altro ombretto color tortora (The Color Workshop) da applicare nell’angolo esterno dell’occhio.

[amazon_link asins=’B073JMZJC8′ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c85411b5-428b-11e8-8a61-e995dbde408e’]

Nell’angolo interno dell’occhio invece, andiamo a picchiettare un ombretto rosa perlato in crema (Vamp Pupa).

[amazon_link asins=’B00OLV8K6U’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8137a726-428d-11e8-961b-770748bd7dbb’]
Applichiamo poi un ombretto opaco nel centro dell’occhio, color rosa chiaro (The Color Workshop).

 Applico dunque un ombretto marrone scuro in crema (Vamp Pupa 48a) mettendolo come se fosse un eyeliner. Essendo marrone darà un effetto molto naturale e meno vistoso di un eyeliner nero.
Applichiamo poi lo stesso ombretto marrone in crema, anche nella rima infracigliare inferiore, solo nell’angolo esterno. In modo tale che l’angolo interno rimanga libero e luminoso.
Abbondiamo infine con una copiosa dose di mascara volumiznte (Defence Color Bionike n. 01) waterproof perchè più resistente, nel caso scendesse qualche lacrima d’emozione.

[amazon_link asins=’B00KFKTOV6′ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a45db7b0-428c-11e8-88b4-87505b69b3e3′]

Zoom
Zoom make-up occhi

Make-up viso: come procedere dopo la base:

Sul viso, andiamo poi a dare luce con un correttore illuminante (Dolomia 01 in stinck) in maniera da formare un triangolo sotto l’occhio, nel naso, sotto il mento e nell’arco di Cupido.
Fissiamo poi il tutto con la cipria micellare di (Make-up Forever La Truccheria n. 01).
Con la terra facciamo invece un leggero contouring.
Questa base viso è molto adatta per le foto. Infatti, avendo illuminato i punti luce e iscurito altri punti, la base fará risaltare i volumi del volto, e sará quindi importante, saper sfumare bene.
Per dare un tocco di naturale vitalitá al volto, diamo cosí una spolverata di blush rosato sulle guance (Bottega Verde 04).

Make-up labbra:

Sulle labbra iniziamo delineandone la forma, con la matita labbra (Nyx n. 03).
Infine applichiamo il rossetto liquido della stessa tonalità della matita (Nyx Soft Matte Lip Cream).

[amazon_link asins=’B00IAKBG82′ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7550aa78-428e-11e8-89a4-793b77b5c187′]

Make-up
Make-up da cerimonia completo

Ragazze ora tocca a voi! Diteci chi sta per sposarsi oppure parteciperà presto ad una cerimonia. Vi é piaciuta questa proposta? Avete già deciso come vi vestirete o truccherete o siete ancora in alto mare? Fateci sapere tutto!