Il team Pinkidea non poteva mancare alla nona edizione della Pink Run, la corsa non agonistica di beneficenza che avvicina le donne al mondo del running.
L’evento, organizzato da Pink Production & Associazione Pink Amici, si è svolto domenica 13 maggio, a Padova, con partenza dalla piazza più grande d’Europa: Prato della Valle.
La piazza è stata letteralmente invasa da 7.000 iscritte, record assoluto di partecipanti.
La corsa si è svolta nel tardo pomeriggio ma, già dal mattino, la piazza si è animata con aree dedicate ai bambini e allo sport, zone dedicate al commercio, alla cultura, agli sponsor e alle Onlus.
Il tempo è stato complice, regalando un cielo sereno per tutta la durata della corsa.



Domenica 13 era un giorno speciale, non solo perché celebrava le donne, ma, altresi, tutte le mamme del mondo.
La partecipazione è stata trasversale, dalla neonata, alla nonna in carrozzina, e tutte rigorosamente in maglietta rosa!
Lungo il percorso cittadino erano localizzati dei punti ristoro (distribuzione di acqua da parte di volontari) e musica cantata e suonata da gruppi musicali locali.
La manifestazione è un’importante occasione per ribadire la rilevanza della prevenzione nella lotta ai tumori. Inoltre, che la prevenzione, è uno strumento importantissimo per la tutela della nostra vita.
Quest’anno, il ricavato è stato devoluto a due realtà benefiche:
- l’Associazione sportiva Coco Loco (squadra di atleti disabili che pratica il Powerchair Hockey ovvero, l’hokey in carozzina elettrica);
- la Fondazione Giovanni Celeghin Onlus, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca scientifica sui tumori cerebrali.
Vi aspettiamo alla decima edizione, rigorosamente tutte in rosa perché:
Pink is always a good idea!