Iniziamo con il dire che PuroBIO, azienda italiana, produce cosmetici biologici certificati vegan e nickel tested.
Protagonista di oggi è la palette “Desert Dream” composta da quattro ombretti, un mascara nero, una matita nera a punta dura e un pennellino doppio.
La utilizzeremo per fare un tutorial mostrando il suo contenuto con i relativi swatches degli ombretti e delle matite. Non ci perdiamo in chiacchere e passiamo subito alle foto del trucco.
Abbiamo messo prima il mascara per farlo vedere meglio, visto che non fa tanto volume ma è molto nero.
Applicare l’ombretto n°2 in tutta la palpebra mobile con la parte piatta del pennellino. Sempre con la parte piatta sfumare il viola fino a metà palpebra. Con l’altra punta mettere i punti luce nella parte interna dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare. (ombretto n°1) Sfumare nella piega dell’occhio il marrone fino all’esterno, in modo da tirare su lo sguardo.Fare un tratto sopra la rima superiore e interna inferiore con la matita a punta dura. Enfatizzare con la matita più morbida.
Et voilà trucco completato!
In conclusione, gli ingredienti sono perlopiù green e questa è una cosa buona per la nostra pelle.
Tra le cose che non ci han soddisfatto a pieno:
- gli ombretti sono un po’ polverosi tranne il rosa glitterato che è burroso e aderisce bene alla palpebra;
- il mascara così e così, sarà perché le ciglia in questione sono indebolite da un precedente allungamento con quelle finte e magari con un’altra base rende di più;
- il pennellino ha le setole morbide ma disperde un po’ le polveri, quindi magari vanno riapplicate con il dito per maggiore intensità.
Abbiamo notato invece che la scrivenza delle matite è abbastanza buona e lascia un tratto preciso.
Uno dei principi di questa azienda è dare il meglio, quindi ci aspetteremo prodotti sempre più perfezionati ed elevati. Non vediamo l’ora di testare nuovi prodotti e valutarne la qualità.