Siete pronte? Lo smokey eyes sta tornando!
Intramontabile make-up per tutte le occasioni, resta ancora vittima di qualche imprecisione per la voglia di sperimentare e rimodernizzare. Ma esiste un solo, vero e unico smokey.. andiamo a vedere insieme l’originale!
È un trucco che nella sua semplicità necessita di pochi prodotti, ma è indispensabile applicarli e sfumarli bene per sfoggiare uno sguardo magnetico!
Chi citare se non la regina dell’irriverenza, la bellissima Kate Moss, che possiamo designare come la pioniera di questo particolare stile?
Regola principale: SFUMARE!
- Procuriamoci una matita nera, morbida e dalla texture intensa quindi facile da sfumare.
- Sporchiamo la palpebra mobile ed iniziamo a sfumare con un pennello da ombretto, o lingua di gatto, fino a quando il colore non avrà coperto tutta la zona.
- In base all’intensità che vogliamo ottenere aggiungiamo prodotto soprattutto all’attaccatura delle ciglia, continuando a sfumare verso l’alto.
- Non oltrepassiamo la piega palpebrale per mantenere la palpebra fissa (la zona sotto le sopracciglia) libera e mantenere il punto luce.
Possiamo utilizzare anche ombretti scuri, a patto che l’effetto sia per l’appunto smokey, sfumeggiante! La polvere possiamo concentrarla sulla palpebra vicino all’attaccatura delle ciglia, per rendere lo sguardo più deciso, evitando però di ottenere l’effetto panda.
A questo punto andiamo a sfumare anche la riga inferiore orizzontalmente, fino all’angolo interno dell’occhio.
Come tutte le mode che si rispettino, anche lo smokey eyes, è facilmente adattabile alle tendenze quindi personalizzabile in base ai colori del momento.
Riassumendo, lo smokey eyes ha come regola principale la palpebra completamente coperta di colore e sfumata appena sopra la piega palpebrale.
Ed ora sbizzarritevi ed inviateci i vostri capolavori!